Spaghetti con funghi galletti

Spaghetti con funghi galletti

In era moderna, in cui non esistono più le mezze stagioni, in cui non si arriva a fine mese, in cui sorridere diventa sempre più difficile, io mi accontento e visto che sono le cose semplici che mozzano il fiato, lo diceva Gandhi, metto in tasca la lagnanza e con i miei amici più cari gioisco davanti ad un bel piatto di spaghetti ai funghi galletti ed un bicchiere di buon vino…
 
Spaghetti con funghi galletti
 
Ingredienti per 4/6 persone: 500 g di funghi galletti, 6 pomodori, 2 rametti di rosmarino, qualche spicchio di aglio, 500 g di spaghetti, olio evo sale.
 
Mettete in una padella qualche cucchiaio di olio evo, il rosmarino e 2 spicchi di aglio. Lasciate andare per pochi minuti e aggiungete i funghi tagliati a metà. Fateli cuocere a fiamma viva fino a quando la loro acqua non si asciuga.
Incidete i pomodori e sbollentateli per pochi secondi in acqua bollente. Toglietegli la pelle e passateli. In un tegame fate imbiondire 2 spicchi di aglio, aggiungete i pomodori e dopo pochi minuti anche i funghi spadellati precedentemente. Salate.
Lessate la pasta lasciandola al dente, saltatela in padella col sugo ai funghi, aiutandovi con un pò di acqua di cottura della pasta se occorre, fino a renderla cremosa.
 
 
Annunci

4 thoughts on “Spaghetti con funghi galletti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...