Zucchine trombette al forno di Roby

Zucchine trombette al forno di Roby
 
Da casa della mia amica Roberta, si vede il mare, ti puoi sedere in giardino all’ombra della sua jacaranda e lasciarti accarezzare dall’arietta frizzantina che porta il levante, puoi respirare la brezza marina e puoi sognare…
Sarà merito di questo soffio e di questa pace, se le verdure del suo orticello sono sempre le più buone? Quali virtù si nascondono in questo angolo dell suo campo? 
Sta di fatto che questa mattina, dopo un caffé virtuale e mille chiacchiere, ho portato a casa qualche zucchina trombetta, un mazzetto di basilico, un po’ di buon umore e questa deliziosa ricetta…di cui vi stupirà la croccantezza e la bontà!!!
 
Ingredienti: zucchine trombette, erbette aromatiche a piacere, farina, parmigiano reggiano grattugiato, olio evo e sale.
 
Tagliate a rondelle spesse mezzo centimetro le zucchine, mettetele in un sacchetto del pane e ricopritele con qualche cucchiaio di farina, chiudete il sacchetto e sbattetele forte in modo che si infarinino per bene.
Ungete una teglia e disponetevi uno strato di zucchine e a piacere aggiungete qualche erbetta aromatica , condite con un filo d’olio evo, salate e ricopritele con parmigiano reggiano grattugiato.
Cuocete in forno a 180° per 30 minuti circa.
 
Annunci

5 thoughts on “Zucchine trombette al forno di Roby

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...