Risotto di zucca leggero

Risotto di zucca leggero
 
Dopo aver esagerato nei giorni scorsi mangiando troppe frivolezze, oggi ho dovuto pensare un pò anche alla leggerezza, ma senza dimenticare la bontà. Questo risotto é sorprendentemente cremoso, gustoso e leggero…provatelo mi darete ragione!!! Beh passiamo al dunque…vi svelo i miei segreti…
 
Ingredienti per 4 persone: 800 g di zucca, 1 cipolla, 1 carota, un gambo di sedano, 350 g di riso carnaroli, 1/2 cipolla, 2 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio evo, sale, pepe, rosmarino.
 
Preparate un brodo con la zucca tagliata a pezzi grossi, una cipolla intera, la carota ed il gambo di sedano. Salare. In una casseruola lasciate appassire 1/2 cipolla tritata al coltello in 2 cucchiai di olio evo. Quindi aggiungere il riso e tostarlo a fuoco vivace per 3 minuti. Iniziare ad aggiungere un pò alla volta il brodo di zucca. A metà cottura scolate la zucca dal brodo e passatela al mixer, aggiustatela di sale. Aggiungetela al riso e mettete un rametto di rosmarino. Ultimate la cottura alternando brodo e  passata di zucca. A cottura ultimata, ci vorranno circa 18 minuti, mantecate con 2 cucchiai di olio e 2 cucchiai di parmigiano. Pepate e guarnite con un rametto di rosmarino.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...