Pasticcini di frolla montata

Pasticcini di frolla montata
Quale giorno migliore per rinchiudersi in cucina a pasticciare? Montare il burro, le uova, usare la sac à poche…cosa esiste di più divertente di imbrattarsi un pò le mani? Fuori piove, la primavera una volta ancora si é nascosta dietro le nuvole ma nella mia cucina c’é il sole…
 
Ingredienti: 250 g di burro molto morbido, 2 uova più un tuorlo non freddi, 150 di zucchero a velo, 375 g di farina 00, un pizzico di sale, scorza di limone, ciliege candite, mandorle, nocciole, pinoli.
 Pasticcini di frolla montata
 
Montate per 10 minuti il burro con lo zucchero, aggiungete un uovo per volta e continuate a montare finché il composto non sarà ben spumoso.  Con una spatola unite la farina setacciata un pò alla volta, il sale e la scorza di limone. Con una sac à poche formate i pasticcini, guarniteli a piacere con le ciliege candite o con la frutta secca, lasciate riposare in frigo per almeno un’ora. Cuocete in forno a 180° per 10/15 minuti.
Regalate i vostri dolcetti mettendoli in sacchettini chiusi con fiocchi colorati o congelateli, saranno sempre buonissimi…
 

Annunci

6 thoughts on “Pasticcini di frolla montata

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...