Bigné con creme ganache di cioccolato al latte

Bigné con creme ganache di cioccolato al latte
 
Cosa fare con  le uova di Pasqua avanzate? Che quesito!!! Io ho fatto questa buonissima creme ganache al cioccolato al latte e l’ho racchiusa in questi croccanti bigné, felici le mie amiche che con me oggi hanno preso il caffé, ad ogni morso ho sentito un “Mmmmmmmm”….saranno piaciuti?
 
Ingredienti per i bigné: 90 g di latte, 90 g di acqua, 75 g di burro, un pizzico di sale, 100 g di farina 00, 3 uova.
 
Ingredienti per la creme ganache: 250 g di cioccolato al latte, 250 g di panna.
 
 Mettete sul fuoco il latte e l’acqua, a bollore aggiungete il burro ed il sale, aspettate che il burro si sciolga e un pò per volta unite la farina. Cuocete affinché non si forma una palla unica e l’impasto sfrigola.
Versate il composto in una sac à poche, su una teglia da forno leggermente imburrata, formate delle palline grosse come noci e cuocete in forno tiepido 15 minuti a 190° e 15 minuti a 170°.
Per la creme ganache portate a bollore la panna ed unite il cioccolato a pezzi. Fate sobbollire continuando a girare affinché il cioccolato non sarà completamente sciolto.
Fate raffreddare in frigo un’ora circa, quindi montate la crema con le fruste per qualche minuto. Riponete in frigo per almeno due ore.
Riempite i bigné e cospargete con zucchero a velo o con cacao amaro.
A tutte le mie amiche care.
4 thoughts on “Bigné con creme ganache di cioccolato al latte

Rispondi

